“LATINA BANDIERA BLU 2024 , UN FALSO D’AUTORE”

DI FERDINANDO TRIPODI

 

“LATINA BANDIERA BLU 2024 , UN FALSO D’AUTORE”

Da tempo ormai pensiamo che le bandiere blu sono come il pallone d’oro ai calciatori non serve a niente, è artefatto, e non dice la verità soprattutto nel caso di Latina la vera cartina di tornasole dell’inutilità di questo simbolico quanto inutile, altro che prestigioso, riconoscimento.

Come fa Latina ad avere la bandiera blu con tutta l’incuria presente al lido, spiaggia sporca, assenza di passerelle per i disabili, strade impraticabili e aeree parcheggi con l’erba alta tre metri?

A Latina non ci sono i servizi necessari,molti cittadini non se ne fottono di tutelare i beni naturali che la natura ha dato alla città e continuano a sporcare e ad inquinare.

Ovviamente manca totalmente o quasi tutto ciò che riguarda la tutela del paesaggio, imputabile ad una strana amministrazione che dopo oltre un anno di cose ne ha fatte ben poco.

Basta con il buonismo e con la favola che le bandiere blu portano turismo,una favola raccontata a chi non sa i fatti.

I Turisti a Latina non ci sono, da anni ormai, e non ci saranno certo quest’anno visto che nonostante “gli altri” al governo della città, assomigliano molto a “quelli di prima”.

Non serve a niente la bandiera blu, almeno fino a quando non verranno offerti più servizi, più pulizia, più eventi attrattivi.

Un falso d’autore con il quale ancora prendono in giro la gente.

.

Ferdinando Tripodi