MATILDE CELENTANO PROMUOVE CARTA SPESA. TRIPODI: “IL SINDACO VIVE CON 1€ AL GIORNO?”

DI FERDINANDO TRIPODI

“ La carta ‘Dedicata a te’ promossa dal governo Meloni – dichiara il sindaco Matilde Celentano – rappresenta un aiuto concreto per 1,3milioni di famiglie italiane che, a causa dell’inflazione hanno visto ridotto il loro potere di spesa. Finalmente un atto serio, adeguato alle esigenze della Nazione, non demagogico, di reale sostegno a chi è in difficoltà.”

Il governo, dopo aver cancellato il Reddito di cittadinanza per 500.000 famiglie in difficoltà, ora concede un contributo di 383 euro per l’acquisto dei beni alimentari indispensabili.
La misura chiamata “Dedicata a te”, però, equivale a meno di un caffè al giorno.

I dati del 2023 riguardo la povertà sono drammatici: 5,6 milioni di persone sono in povertà assoluta e 8 milioni in povertà relativa. Condizioni che riguardano quasi il 23% della popolazione italiana.
Inoltre, sono più di 3 milioni le lavoratrici e i lavoratori che sono poveri anche se lavorano.

Come si può essere d’accordo o peggio ancora festeggiare ad appoggiare una misura che non contrasta la povertà bensì calpesta la DIGNITÀ delle persone e delle famiglie.

Evidentemente al Sindaco sfugge che pensare di mangiare con 1€ al giorno è pura follia!
Ecco perché la domanda sorge spontanea: il Sindaco quanto guadagna?

La carta spesa promossa da questo governo è pura demagogia, non contrasta la povertà ed al contrario calpesta diritti dei cittadini e delle famiglie più deboli.

Forse il Sindaco Matilde Celentano dovrebbe farsi una cultura su quella che è la povertà del nostro Paese e che esiste anche nella nostra Città prima di applaudire a misure vergognose e che offendono la stessa Costituzione Italiana, quella tanto da Lei venerata in campagna elettorale.