TRIPODI: “ DI COCCO, LA NOTTE ROSA E L’EX SVAR DIMENTICATA”

DI REDAZIONE

REDAZIONE

“Ecco, la musica è finita
Gli amici se ne vanno
Che inutile serata “
(Franco Califano)

“L’area della ex Svar deve essere bonificata con urgenza e rimessa in sicurezza. Sarà uno dei primi impegni della nuova Amministrazione comunale”: sono le parole dell’attuale Assessore di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco”.

La situazione è di totale abbandono e degrado. Ci sono topi che scorrazzano sui marciapiedi, rifiuti di ogni genere, incuria.
E poi ci sono le baracche dove si accampano molti disperati che avrebbero bisogno di aiuto e sostegno da parte dei servizi sociali e invece stanno lì, invisibili ma visibilissimi.
Tossico dipendenti che utilizzano l’aerea per drogarsi per poi abbandonare le siringhe utilizzate sui marciapiedi d a pochi passi dalle abitazioni.

Una situazione fuori controllo e che crea disagio e forte paura dei residenti della zona che pagano le tasse e meritano una risposta urgente e definitiva da parte dell’attuale amministrazione.

Ci chiediamo se come “primo impegno” non sarebbe stato sicuramente urgente quello di bonificare l’area dell’ex svar piuttosto che organizzare Notti Rosa nel centro della città dove sicuramente i cittadini non vivono le stesse problematiche di chi vive in zone più distanti?

Adesso che la Festa in piazza è stata fatta, possono i cittadini sapere una data precisa e definitiva riguardo la soluzione di un problema ormai diventato allarmante e non più sostenibile?

Come associazione di promozione sociale Diritti & Legalità, saremo affianco ai cittadini che hanno iniziato anche una raccolta firme affinché la situazione, così come promesso, venga urgentemente presa in considerazione e soprattutto risolta.

Ferdinando Tripodi
Presidente Diritti e Legalità