DIMMI CON CHI VAI…

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

Se la democrazia rappresentativa fosse un buon sistema ne dovremmo dedurre che l’italiano medio assomiglia a questo governo.
Dovremmo pensare che un ipotetico signor Rossi sia spavaldamente truffaldino come la Santanchè, sprezzante come Piantedosi davanti a tragedie come quella di Cutro, apertamente razzista come Salvini, orgogliosamente ignorante come Sangiuliano, ambiguo davanti alla legge come Nordio, rozzo nel pensare e nel dire come Lollobrigida, imbarazzante nelle esibizioni da pessimo cabaret mentre parla di problemi drammatici come Giorgia Meloni.
Per nostra fortuna non esiste nessun signor Rossi e il cosiddetto italiano medio è soltanto un’astrazione, esistono al suo posto 60.201.540 di italiani ognuno diverso dagli altri ed entro certi limiti possiamo scegliere liberamente con chi passare il nostro tempo.
E gli altri? Sempre entro certi limiti possiamo ignorarli e quando proprio non è possibile consiglierei caldamente di mandarli a farsi fottere. Non serve a nulla ma posso garantirvi che poi vi sentirete molto meglio.
.
.
May be an image of 6 people