BASITO

DI ORSO GRIGIO

REDAZIONE

 

Secondo una delle menti più evolute del pianeta le donne dovrebbero avere come massima aspirazione quella di fare figli, la maternità come unico scopo e la sala parto come palcoscenico più ambito.
Al potere servono, la società ne ha bisogno.
.
Per sfruttarli, per vendergli merendine e illusioni, e poi orribili capi firmati, telefonini da duemila euro che se non te li puoi permettere sei proprio un pezzente, e poi gli servono per l’alternanza scuola lavoro, gli stage, per sottopagarli e proporgli condizioni da schiavi, e magari per mandarli a morire in guerra visto che servirà parecchia carne da macello.
Cose così, insomma.
.
Un’evoluzione la nostra che ci riporta dritti dritti al Medioevo, ma stavolta senza la speranza di progredire.
.
Fateli, i figli, certo, ma solo se siete sicuri di saperli amare e crescere come si deve, se pensate di avere la capacità di rinunciare a parte delle vostre ambizioni e anche a quella che siete soliti chiamare “libertà” per curarli e crescerli.
Se non siete pronti, o avete dei dubbi, lasciateli dove sono che stanno meglio lì.
E comunque non ascoltateli, certi politici.
Bisognerebbe farsi governare da chi ha, o almeno conosce, i nostri stessi bisogni, le nostre necessità, da chi saprebbe vivere con mille euro al mese.
Quando lorsignori e lordame non vi trasmettono questo senso di appartenenza, loro e i loro consigli a caso evitateli come le cacche sui marciapiedi.