CALENDA, VOLA BASSO

DI SALVATORE GRANATA

 

90 minuti di applausi (più recupero di 10) e solidarietà agli operai della Magneti Marelli di Crevalcore (Bo) che si sono rifiutati di confrontarsi con Calenda, snobbandolo alla grande e lasciandoselo alle spalle quando si è presentato di sua sponte ai cancelli della fabbrica.
Cioè questo si è autoinvitato, inscenando poi un inseguimento ai manifestanti con tanto di vittimismo per le telecamere per essere stato ignorato completamente.
Vedi Carletto, lì non c’è il PD o la DC, lì c’è la sinistra quella vera, quella “simil-berlingueriana” tradita proprio dalla politica, che chiede semplicimente di lavorare. E in maniera onesta.
Quindi non una sinistra politica, ma operaia nell’accezione più nobile del termine.
– Lì ci sono famiglie che rischiano di saltare in aria economicamente perché parecchi dipendenti saranno lasciati a casa. E magari qualche padre o madre di famiglia avrà difficoltà a sostenere il proprio figlio o la propria figlia negli studi.
– Lì ci sono 229 posti di lavoro che andranno in fumo grazie al solito colosso americano (foraggiato dai politici come te, renzi e tutta la destra) che ha deciso di chiudere lo stabilimento per delocalizzare o per far quadrare i conti.
Vai a rompere le scatole altrove.
E guarda che non sei Gesù Cristo, senza il tuo “aiuto” la gente campa lo stesso e camperà lo stesso come ha fatto per anni.
Specula, come il tuo compare, sui neuroni di quei quattro tuoi elettori che ti ritrovi. E sulle lingue dei tanti pennivendoli a te favorevoli.
Vola basso.
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e folla