DI GIOACCHINO MUSUMECI
A Madrid è stato arrestato un molestatore 25 enne per aver palpeggiato una giornalista durante una diretta televisiva.
Così forse il ragazzo capirà che almeno in Spagna, non in Italia ci mancherebbe che qualcuno potrebbe protestare, certi comportamenti non sono considerati leciti e vengono puniti.
In Italia è accaduta la stessa cosa a Greta Beccaglia ma capirete, forse la giornalista aveva bevuto ed è passato un canide sciolto che ne ha naturalmente approfittato. Dopo l’episodio, sono state pubblicate in rete foto della Beccaglia tese a dimostrare che dopotutto jeans troppo stretti non possono che portare a certe molestie. Non mi soffermo sui commenti di uomini e donne disagiati per cui la Beccaglia stava esagerando a lamentarsi per l’accaduto, “in fondo era stata solo una goliardata”.
A questo si riducono le molestie nel paese della pizza, ti frugo il “lato B” per goliardia.
Mentre in Spagna si arrestano i molestatori, come sarebbe necessario fare ovunque, in Italia stiamo fermi a bevande, orari e abbigliamento illeciti per il gentil sesso.
Che vergogna essere tanto trogloditi, non basta averlo constatato nel passato, sarà così per molti anni a venire.
E che delusione vivere in una società di uomini e donne, con le dovute eccezioni, delle caverne. Gente che scrive robe tipo “era solo una pacca, quante storie per una carezza, cerchi visibilità…” Insomma cose da pazzi.
Ad affrontare certi temi ci si sente dire, da chi posta le foto del cane vestito a festa o robe del genere, che si è pesanti e la vita va presa con leggerezza! “Boccaccia mia statte zitta che è mejo.”
Il problema è che l’argomento molestie non buca le “emotions” della platea a meno che il molestatore non sia figlio di La Russa o Beppe Grillo.
Non parliamo poi dei politici, affrontano la questione come dovessero trainare un aratro. Allora che volete che vi dica, più che pubblicare un post non si può fare ma lo sgomento assale nello scoprirsi tra i pochissimi nei social che diano peso a questo tema. Un vero peccato.