VIDEOGAME. FORMA NUOVI MEDICI CON LA SCUOLA DI MEDICINA DI “TWO POINT CAMPUS”!

DI LUCA BAGATIN

E’ passato un anno da quando, nella Contea di Two Point, è stato edificato il primo campus universitario con discipline così assurde da far impallidire anche lo studente più scapestrato!

Stiamo parlando del mitico “Two Point Campus”, il gestionale scolastico per pc sviluppato da Two Point Studios (https://www.twopointstudios.com) e edito da SEGA (https://www.sega.com).

Un anno fa circa ve ne parlammo diffusamente a questo link: https://www.olnews.it/2022/08/20/videogame-two-point-campus-diventa-rettore-delluniversita-piu-pazza-della-contea/

L’inverno scorso, invece, vi annunciammo l’uscita del suo primo DLC, che arricchiva il vostro campus universitario di un’accademia spaziale (https://www.olnews.it/2022/08/20/videogame-two-point-campus-diventa-rettore-delluniversita-piu-pazza-della-contea).

Come se non bastasse, il nostro “Two Point Campus” si è arricchito, nella primavera scorsa, di un’altra assurda accademia, ovvero quella delle ricerche paranormali, grazie a “Two Point Campus: School Spirits” (https://www.olnews.it/2023/03/17/videogame-two-point-campus-school-spirits-crea-e-gestisci-ununiversita-da-paura/).

Oggi siamo lieti di annunciavi il terzo divertente DLC della serie, che introduce l’accademia di medicina!

Con “Two Point Campus: Medical School”, infatti formeremo i nostri studenti avviandoli alla carriera di medico e, insegnando loro come fare, cureremo anche un sacco di pazienti!

Anzi, lo scopo del gioco – pur mantenendo il suo stile scanzonato e surreale – sarà molteplice: formare studenti; curare pazienti (evitando che si aggravino e muoiano); mantenere alto il morale di personale scolastico, studenti e pazienti e mantenere i conti del campus in ordine, in modo da non andare in rosso!

In questa scuola di medicina la risata è la miglior cura e, infatti, le malattie da curare saranno tutte assurde e irriverenti, come la “rapsodia”, che trasforma i malati in una sorta di alter ego di Freddie Mercury!

Sempre nuove le sfide da affrontare alla scuola di medicina della Contea, dalle emergenze sanitarie al rischio “morti imminenti”, fino alla sfida “prezzi stracciati”.

“Two Point Campus: Medical School” introduce 3 nuove aree campus; 2 nuovi corsi con 6 nuove stanze per le terapie; 2 nuove tipologie di studenti; oltre 60 nuovi oggetti; numerose malattie e emergenze da risolvere (fra cui incendi e…presenze di fantasmi!).

“Two Point Campus: Medical School” ricorda un po’ il caro vecchio “Two Point Hospital”, gestionale di ospedali precedente a “Two Point Campus” e, per gli appassionati del genere, potrebbe essere un gradito ritorno.

Tradotto in italiano e con un comparto tecnico e musicale spassosissimo, per poter essere giocato è necessario un pc con sistema operativo da Windows 7 in su, con minimo 4 GB di RAM; una scheda video di fascia medio-alta e 6 GB di spazio libero su disco fisso.

E, naturalmente, il gioco base!

“Two Point Campus: Medical School” è acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/2195430/Two_Point_Campus_Medical_School/

Luca Bagatin