SANTANCHE’/ MELONI

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Ciao Giorgia ma toglimi una curiosità: na parolina de prescia sulla tua ministra del turismo ce la offri? Fatti coraggio dai…

L’hai scelta tu con criteri selettivi tutti da spiegare. Oppure sei solo brava a chiacchierare sui percettori di RdC, gli scrocconi di risorse dello Stato che svergogni mentre taci sulle operazioni del miserabile binomio Santanché La Russa, presidente del senato fascista dichiarato?
Poi perdonami: la sinistra rovina tutto ma l’ex della tua “meravigliosa” ministra… chiede e ottiene sei milioni di euro a MPS e non li restituisce, allora non è solo il sistema della Sx! Speriamo che il tizio sia almeno nominato nelle bolge di cattivi, anzi pessimi pagatori, i comuni mortali vengono perseguiti penalmente per molto, molto meno.
Nel tuo larghissimo, oserei dire slabbrato, mandato popolare sono compresi anche i dipendenti gabbati dalla ministra? Quelli aspettano ancora stipendi e liquidazioni. Non pensi sia sufficiente per dire alla tua amica der core “Te ne devi d’annà”.
Avete fatto tanto chiasso per le brigate di Grillo, e la forma forse si poteva pure migliorare ma tu, che non dici una parola sul pantano in cui è immersa la ministra, sei zero nella forma e sotto zero nella sostanza.
Se poi le brigate si formassero davvero, e non per fare i lavoretti DI NOTTE ma per rimuovere ben altro che pezzi di strada accidentati, in luoghi ben più importanti e DI GIORNO, non sarà stata colpa di Grillo, fattelo dire.
E se il garante del movimento sarà stato imbarazzante o quello che dite tanto pe fa caciara, la Santanché ministra CHE COS’ E’?!
Facci una dichiarazione su questo, TE PREGO. Puoi davvero tenere certe “figure” nel tuo blasonato esecutivo?