I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARSI DA SOLI

DI PUERLUIGI FERDINANDO PENNATI

P. F Pennati

Non sapendo più come farsi del male e finite anche le vecchie pale i russi continuano a bombardare da soli.

I nostri giornali, informatissimi, sostengono che “L’involucro del reattore della centrale nucleare di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina e la più grande d’Europa, è stato danneggiato dai droni lanciati ieri notte dalle forze armate russe. Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Mariano Grossi.”

Ma allora quei gran filibustieri dei russi cercano proprio l’incidente nucleare!

Già, così, per saperne di più, andiamo a leggere il comunicato originale di Mariano Grossi, direttore AIEA, nel sito ufficiale dove è scritto “Dopo aver ricevuto informazioni dallo ZNPP sugli attacchi dei droni, gli esperti dell’AIEA di stanza sul posto si sono recati in tre località colpite. Sono stati in grado di confermare l’impatto fisico delle detonazioni dei droni, anche in uno dei sei edifici del reattore del sito, dove sembravano essere state prese di mira le apparecchiature di sorveglianza e comunicazione. Mentre si trovavano sul tetto del reattore, unità 6, le truppe russe hanno ingaggiato quello che sembrava essere un drone in avvicinamento. Ciò è stata seguita da un’esplosione vicino all’edificio del reattore.”

Ma quindi, i droni erano russi o ucraini?

Beh, considerato che la centrale è saldamente in mano ai russi da due anni… è chiaro che alcuni droni russi travestiti da ucraini hanno assaltato la centrale cercando l’incidente nucleare ed alcuni militari ucraini travestiti da russi l’hanno difesa salvandoci tutti quanti…

Dai, se proseguite così, alla fine, forse riuscirete persino a farmi diventare per davvero putiniano, almeno dai russi sento dire meno idiozie.