LE ATTUALI PRIORITA’ DEL GOVERNO MELONI

DI PIERLUIGI FERDINANDO PENNATI

P. F Pennati

 

Quando prenotate una vista medica al CUP e ve la fissano tra sei mesi prima di tutto ricordate che nella nostra costituzione è scritto:
  • Art. 11. L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali
  • Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Poi, leggete quali priorità ha l’attuale governo:
  • La Repubblica Italiana continuerà a sostenere (… omissis …) militarmente l’Ucraina per tutto il tempo necessario, individualmente e attraverso la cooperazione internazionale all’interno dell’Unione Europea, della NATO, delle Nazioni Unite e in altri formati.
  • La Repubblica Italiana ha dato un solido contributo militare all’Ucraina, che continuerà tenendo costantemente conto delle esigenze più urgenti e immediate dell’Ucraina per rafforzare le sue capacità di difesa. Oltre al contributo nazionale la Repubblica Italiana partecipa attivamente alle misure dell’Unione Europea e della NATO per l’assistenza militare all’Ucraina e per la formazione dei soldati ucraini.
E qui mi fermo.