HOUTI & HETZBOLLAH

DI MARIO PIAZZA

Mario Piazza

 

HOUTI & HETZBOLLAH
Sono estremisti islamici, prendono ordini dal famigerato Iran, con le loro incursioni belliche rischiano di far saltare per aria tutto il Medio Oriente, se proprio ci stanno sulle balle possiamo anche dire che sono corrotti, brutti, sporchi e cattivi, ma che ci piaccia o meno sono gli unici a fare qualcosa di concreto per fermare il genocidio del Popolo Palestinese.
Noi che stiamo dalla parte giusta perchè non imponiamo il velo e non arrestiamo gli omosessuali abbiamo soltanto bofonchiato per la strage in corso e poi ci siamo moderatamente allarmati per gli scambi di cannonate sul fronte libanese, ma che il nostro tostapane cinese comprato su Amazon debba circumnavigare l’Africa proprio non possiamo tollerarlo.
E’ per quel tostapane che siamo di nuovo parte attiva in uno scenario di guerra. Ciò che il nostro parlamento sta per ratificare con la sola astensione del M5S può sembrare la sacrosanta difesa del traffico commerciale nel Mar Rosso e per molti versi lo è, ma è soprattutto la rinuncia a curare l’origine della malattia.
Il Medio Oriente ha un cancro al polmone e tutto ciò che sappiamo fare è sparare a chi tossisce.