CHE TRISTEZZA…

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Quanto è triste questa fotografia!
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e lo Studio Ovale
.
Biden è l’uomo che, ipocritamente, dice che il popolo palestinese dovrebbe essere aiutato mentre fornisce 22000 tonnellate di bombe a Israele.
Il mondo occidentale, quello dei diritti umani e della civiltà, non ha voluto prendere decisioni ferme e severe nei confronti di Israele nemmeno quando quest’ultimo ha scelto di massacrare sotto una pioggia di proiettili quei poveri cristi che cercavano un po’ di pane per i propri figli.
Il mondo occidentale continua a guardare malgrado ci siano già una decina di bambini morti per la fame oltre alle migliaia assassinati dagli attacchi israeliani. Morti per la fame ad opera di Israele che rifiuta di aiutarli, che vuole vederli morire a pezzi sotto le bombe o lentamente tra atroci sofferenze.
Il mondo occidentale guidato dagli USA che bacia sulla fronte il nostro presidente del Consiglio come se fosse una ragazzina da premiare perché è stata ubbidiente e diligente nel rispondere ai voleri di chi comanda.
Non a tutti avrebbe dato quel bacio. Biden lo ha fatto perché è un messaggio ben preciso che non riguarda la differenza di genere o d’età ma sta nel ruolo di sottoposto che l’Italia, tramite Meloni, ha scelto di continuare a ricoprire.
22.000 tonnellate di bombe USA sui poveri e indifesi palestinesi. Una delle più grandi ingiustizie della Storia perpetrata nel silenzio di chi si finge paladino dei diritti e con l’appoggio dei cosiddetti portatori di valori.