I GENERALI TEDESCHI SPIATI

DI PAOLO DI MIZIO

 

Alcuni organi di stampa russi hanno pubblicato la trascrizione di una conversazione tra generali tedeschi, durata 40 minuti e avvenuta, secondo le fonti russe, il 19 febbraio scorso in una base militare tedesca.
Nella conversazione si discute di come distruggere coi missili tedeschi Taurus il ponte di Crimea e vi si afferma che ad operare alcun sistemi d’arma molto sofisticati (come per esempio i missili britannici Storm Shadow ma non solo quelli) sono già oggi militari britannici e americani.
Ebbene, la conversazione è autentica, come è stato confermato poco fa dallo stesso Scholz. Rimane un mistero come la Russia sia riuscita a intercettare gli ufficiali tedeschi e perché abbia deciso di rendere pubblica la trascrizione, col rischio di bruciare un proprio canale di intelligence.
Comunque sia, da tutto questo si evince che c’è una parte della Nato che già combatte in Ucraina, contrariamente a quanto i nostri governi ci hanno detto fino a oggi.
Un tale scenario avvicina sempre più la possibilità di una guerra aperta tra Nato e Russia, che diventerebbe subito una guerra nucleare perché è ovvio che la Russia non potrebbe contrastare i 31 paesi della Nato confidando solo nell’armamento tradizionale (ossia non nucleare): questo lo sanno benissimo sia in Russia che in America.
.
.
Fonte: “La Repubblica”