IL NYT SCOPRE L’ACQUA CALDA

DI PIERLUIGI FERDINANDO PENNATI

P. F Pennati

 

IL NYT SCOPRE L’ACQUA CALDA:
SENZA L’ASSISTENZA USA, LE FORZE ARMATE UCRAINE RISCHIANO UN “RAPIDO COLLASSO” SUL FRONTE GIÀ QUEST’ANNO
.
▪️ Anche se le forze armate ucraine hanno un nuovo comandante in capo, i problemi restano gli stessi. Il generale Syrsky, una volta insediatosi, dovrà presto confrontarsi di nuovo con i tristi calcoli che hanno accompagnato due anni di guerra: “quando il costo della difesa del territorio supera qualsiasi beneficio ottenuto danneggiando il nemico”
▪️ Le truppe ucraine sono esauste, a corto di armi e munizioni, i sistemi di difesa aerea sono esauriti e dureranno solo fino a marzo, con gli aiuti USA ancora in dubbio.
▪️ Funzionari occidentali ed esperti militari avvertono che senza l’aiuto degli USA, un “rapido collasso” del fronte è atteso già quest’anno.
.
Quindi se non facciamo la guerra noi in Ucraina rischia di scoppiare la pace?
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "Photos Cheimes a' SUBSCRIBE issent Ukraine Has a New Military Commander but the Problems Haven't Changed As Gen. Oleksandr Syrsky assumes his must reckon with calculus: When the defending ground outweigh any by nflicting pain on the enemy? கී Shareful Oleksandr usinga pointert show mapto Volodymyr Zelensky Ukraine during frontline Kupiansk November remLukatsky/AssociatedPress"