SANREMO WRITERS 2024: TRE PREMI A CLAUDIA SABA PER IL LIBRO: “ERA MIO PADRE”

DA REDAZIONE

REDAZIONE

 

E’ con orgoglio che pubblichiamo questo articolo che riporta il successo del Direttore di Olnews Claudia Saba. 

Da “Il Fatto a Latina”.

Claudia Saba

.

È il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici.
Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.

Casa Sanremo Writers si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.

Dopo il successo degli scorsi anni, torna la Sezione “Casa Sanremo Writers – Serie TV”, un progetto condiviso con Maurizio de Giovanni che anche quest’anno ne presiederà la giuria.

Una scrittura moderna, efficace, che nasce dalla volontà di raccontare storie e in grado di condurre il lettore/spettatore all’interno del mondo dei personaggi protagonisti.

In questa occasione ha avuto ben 3 riconoscimenti la nota scrittrice di Latina, Claudia Saba con il suo Libro “Era mio padre” che affronta il tema della violenza sulle donne e che ancora una volta, come è la stessa a sottolineare, “oggi più che mai è urgente parlare di questi temi per sensibilizzare sempre più possibile le nuove generazioni. Necessario per la stessa l’educazione sentimentale che porterebbe sicuramente ad una visione più sana dell’amore e soprattutto al rispetto per l’altro”.
Prova è che uno dei premi arriva proprio dalla giuria degli studenti, della prima radio Inter scolastica d’Italia “tropp-fun radio” .

 

Articolo della redazione del

6 Febbraio 2024