LA SOCIETA’ PATRIARCALE NON ESISTE

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

“Meloni non è la classica donna che ha avuto bisogno di un uomo per emergere, non ha avuto bisogno di pigmalioni”. 
.
Parole del presidente del senato La Russa secondo cui la “classica donna” o donna comune che nella nostra società per nulla maschilista senza un uomo non può emergere perché potrebbe solo grazie a lui.
Cioè la maggior parte delle donne senza un uomo, resta nell’ombra o al massimo le donne restano dietro gli uomini perché “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” possibilmente non si vede ma c’è e basta immaginarla.
A parte questo il presidente del Senato afferma una castroneria su Giorgia figura emergente senza pigmalioni. Silvio Berlusconi disse infatti: “Sono stato io a Costituzionalizzare i fascisti”, perciò un fatto è certo, senza Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni non sarebbe mai esistita, né diventata ministro dei giovani o qualsiasi altra cosa diversa da ciò che di fatto è: un bluff gigantesco.
Detto questo Ignazio La Russa ha offerto un quadro della donna che più maschilista non è possibile. E se certe figure stanno nelle istituzioni e queste riflettono un certo tipo di orientamento, stiamo bene così.
Insomma la Russa conferma, per chi non l’avesse capito, che il maschilismo e il patriarcato non esistono ma la donna senza l’uomo non emerge a meno di non essere Meloni, la quale, attenzione, senza Berlusconi oggi sarebbe davvero presidente del consiglio del mercato ittico.
SCUSATE!