POLITANO E RRAHMANI FANNO ESPLODERE DI GIOIA IL MARADONA

DI ANNA CALI’

 

Ricominciamo da qui!

Il popolo napoletano tutti insieme ripartiamo da qua. Con una tifoseria che non ha smesso di cantare nemmeno per un secondo sin dall’inizio. L’urlo di Rrahmani è l’urlo di tutti noi che dopo settimane di sofferenza torniamo a esultare. Si riparte dall’abbraccio di Mazzarri e dall’esultanza di De Laurentiis.
A decidere il derby Campano Politano su rigore alla fine del primo tempo e sul finale Rrahmani che fa esplodere di gioia il Maradona.
Che questa vittoria possa essere l’inizio di tante altre e possa far dimenticare il periodo nero e possa farli ritornare sulla dritta via. Dopo quattro partite importanti a reti bianche, oggi si è tornati a esultare e a provare di nuovo l’ebbrezza di vedere una palla nella rete opposta, sensazione che, ormai non conoscevamo nemmeno più.

Dopo questa vittoria il Napoli ritorna in corsa sul treno per la Champions. Un ritiro punitivo che è servito, nonostante un primo tempo che si è basato sulla ripetizione: poco fraseggio, lenti e soprattutto senza forze mentali e fisiche.

Al 28′ arriva il classico eurogol di Candreva che, dopo aver segnato contro la Roma, il Milan, la Lazio, oggi è toccato anche al Napoli. È sul finale del primo tempo che con un gol di Politano su rigore che il Napoli sembra riacquistare quel barlume di luce e di concretezza. Infatti, nella ripresa si è rivisto quel Napoli a cui eravamo abituati. Kvara addirittura ha ritrovato la forza per correre, saltare l’avversario e andare in porta due volte trovandosi il muro Ochoa dinanzi.
Un’ottima occasione per Cajuste che esce fuori di poco. Da capire il perché il tecnico ha deciso di far uscire fuori Politano che stava creando molto e ha tenuto ancora una volta in panchina Lindstrom facendo entrare Zerbin. Oggi si è anche rivisto quel Napoli di Mazzarri di 10 anni fa, quel Napoli che sino all’ultimo secondo tentava di vincere in tutto e per tutto, con la voglia di non mollare e con il solito orologio alla mano di Mazzarri.
Una squadra che ha bisogno ancora di lavorare ma soprattutto ha bisogno di ritrovare la stabilità mentale e la voglia di credere nelle loro abilità e capacità, ma non appena ricomporrà tutti quei pezzi del puzzle, il Napoli ritornerà a far divertire proprio come faceva lo scorso anno.
I Campioni d’Italia ripartono da qui?

.

Foto da Napoli Magazine