DI ANNA CALI’
Concluse le partite degli Ottavi di Coppa Italia già si è indirizzati ai Quarti che si disputeranno a partire dalla prossima settimana.
Ad aprire la competizione per il primo trofeo stagionale sarà il match: Fiorentina – Bologna che si giocherà martedì 9 gennaio ore 21.00; successivamente il giorno 10 ci sarà il derby della Capitale: Lazio – Roma alle ore 18.00. Roma che ha vinto in rimonta 2-1 sulla Cremonese, vittoria decisa dal rigore messo a segno da Paulo Dybala. Sempre mercoledì 10 ma alle 21.00 il Milan di Pioli incontrerà la Dea, Atalanta che ha vinto 3-1 sul Sassuolo. I quarti di finale si concluderanno giovedì 11 gennaio alle ore 21.00 con la sfida Juventus – Frosinone. La Juve di Allegri ha chiuso lei il cerchio degli ottavi andando a vincere per il risultato di 6-1 contro la Salernitana.
Nonostante l’esclusione dell’Inter che, al momento sta comandando il Campionato e il Napoli, ancora tutt’ora Campioni d’Italia, i quarti di Coppa Italia sono anch’essi una vera e propria sorpresa, con la Fiorentina e il Bologna che stanno facendo un egregio percorso in Campionato, al tal punto che il Bologna è stata una vera e propria rivelazione di quest’anno. La Fiorentina ha giocato 11 finali andandone a vincere 6, mentre il Bologna ha alzato due volte il trofeo: nel 1970 e nel 1974.