GAZA: GUTTERRES CHIEDE IL CESSATE IL FUOCO, LA RISPOSTA DI ISRAELE…

DI GIORGIO CREMASCHI

GIORGIO crEMASCHI

 

L’ARTICOLO 99 della CARTA dell’ONU recita:
“Il Segretario Generale può richiamare l’attenzione del Consiglio di Sicurezza su qualunque questione che a suo avviso possa minacciare il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale.”
Guterres ha scritto al Consiglio di Sicurezza in base a questo articolo per chiedere un IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO UMANITARIO a GAZA.
Il Segretario Generale dell’ONU ha infatti denunciato non solo il genocidio in atto, ma il rischio di collasso umanitario per 2 milioni di palestinesi, sotto i bombardamenti israeliani, che non hanno più dove andare né di che vivere.
Il ministro degli esteri israeliano, il fascista Ely Cohen, ha subito risposto che Guterres è complice di Hamas e che il massacro andrà avanti.
Gli Stati Uniti hanno ancora una volta coperto il governo criminale di Israele.
Immaginatevi qualsiasi altro stato al mondo che si comportasse così e che rivendicasse la propria impunità grazie solo alla propria potenza militare.
Tutto il coro di dei profeti dei valori occidentali leverebbe fragoroso la sua condanna nel nome del diritto e della libertà.
Israele e USA sono oggi stati canaglia nemici dell’umanità, ma quel coro tace, anzi insulta le loro vittime.
I governanti, i politici e i giornalisti che oggi non chiedono il Cessate Il Fuoco e non condannano Israele per il genocidio, sono complici e colpevoli dei crimini di Netanyahu e Biden.
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎Post Eli Cohen כהן אלי @elicoh1 Segui Guterres' tenure is a danger to world peace. His request to activate Article 99 and the call for a cease fire in Gaza constitutes support of the Hamas terrorist organization and an endorsement of the murder of the elderly, the abduction of babies and the rape of women. Anyone who supports world peace must support the liberation of Gaza from Hamas‎"‎‎