NESSUN FASCISMO

DI CLAUDIO KHALED SER

 

L’ ITALIA é una Repubblica parlamentare.

Il “potere sovrano” appartiene al Popolo che, attraverso le elezioni, indica quali sono gli Uomini e le Donne chiamati a rappresentarlo.
Spetta a loro, in virtù di questo mandato popolare, assicurare al Paese un buon Governo, usando tutti i mezzi e le risorse a sua disposizione.
Questo potere é sancito dalla Costituzione.
Affidare ad una Persona, chiunque essa sia, attraverso un’elezione “diretta” il potere parlamentare, é una pessima idea, contraria ad ogni principio espresso proprio dalla Costituzione.
L’ ITALIA non ha bisogno di un “uomo forte” ma di uomini seri, capaci, dediti alla missione che il Popolo affida loro.
L’elezione diretta del Premier é la solita idea fascista tanto cara alla borgatara e ai suoi amici in camicia nera.
Delegittimare il Parlamento, affidando compiti e prerogative ad una persona, che vanno ben oltre il suo compito istituzionale é un attentato alla Libertà democratica, uno schiaffo al Popolo che é, e rimane, l’unico depositario del volere democratico.
Le maggioranze parlamentari si costituiscono sulle convergenze delle idee, sui programmi che devono essere attuati, sulle necessità anche del momento.
Sta al Parlamento indicare tali maggioranze e la Persona chiamata a dirigere i lavori.
Respingo pertanto, in modo netto e inequivocabile, questa ennesima stronzata partorita da gente malata d’autoritarismo che vagheggia sempre più insistentemente, il ritorno ad uno stato fascista.
Mi auguro che il Popolo italiano sappia respingere, altrettanto fermamente, questo scellerato scempio della Costituzione.
.
.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "La Costituzione Italiana Europea Repubblica Unione integr del valori, I Presidenti L'Inno diritti fondamentali dell' e dell' della cittadinanza Repubblica della nazionale Carta Carta del"