LIBERTA’ D’INSULTO

  • DI CLAUDIO KHALED SER

CLAUDIO KHALED SER

Dopo “buonista” termine usato in modo sprezzante per definire chi mostra tolleranza e solidarietà, ecco il nuovo insulto social : “allineato”.
Essere allineati ad un pensiero, se é espresso dall’attuale Governo in carica, é sinonimo di schiavitù mentale, é non ragionare con la propria testa ma adeguarsi alla testa altrui.
Lasciatevelo dire, state messi male.

Se condividere le preoccupazioni in termini di Sanità e accettare le pur dolorose indicazioni per prevenire il contagio, é essere “allineati” questo non significa essere coglioni, ma comprendere che la situazione necessita di misure restrittive per evitare il suo diffondersi.
Quindi, SI, sono un “allineato”.

Non avrei nulla da obiettare sull’altrui “non allineamento” se questo non pregiudicasse la mia salute.
Fa parte della Libertà individuale non essere d’accordo.
Ma se il vostro “disallineamento” mi infetta mi girano i gioielli pelvici.

Ri-quindi, liberi di morire ma non di far morire gli altri.
Sono d’accordo che il calderone dei morti contiene anche chi non é deceduto direttamente per CoVid ma é altrettanto chiaro che il virus ha funzionato come “accelerante” ha cioé reso veloce l’aggravamento di altre patologie rendendole immediatamente letali.
Quello che mi sforzo di farvi capire, cari disallineati, é che non c’é un Piano Mondiale per imporre la dittatura e metterci le catene ai piedi, ma ci sono una serie di misure di “contenimento” della nostra Libertà che salvaguardano la Libertà di tutti.

La mascherina, non é un accessorio di moda, distanziarsi non é un atteggiamento superbo, lavarsi le mani é semplicemente igiene.
Trovare in questi semplici gesti i sintomi che preannunciano la “dittatura” dei Poteri Forti, é irresponsabile e se permettete cretino.
Ed io non voglio morire per la vostra imbecillità, mi basta la mia.

Un’ultima osservazione la rivolgo ai “laureati”.
Facebook non é un’ Università, non forma Dottori, Economisti, Filosofi, Sacerdoti.
E’ una Piazza, spesse volte mal frequentata, dove Persone si ritrovano scambiandosi opinioni.
Questo non fa, né di me, né di voi, dei “so tutto io”.
Siamo e restiamo Persone ignoranti (in senso positivo) che cercano di capire avvalendosi delle esperienze altrui, delle conoscenze altrui, delle lauree (quelle vere) altrui.
In base a tutto questo si formano e si rivedono le proprie opinioni.
I comportamenti che ne conseguono, non devono MAI mettere in pericolo gli altri o in qualsiasi modo danneggiarli.

Quindi toglietevi pure la mascherina, abbracciatevi e baciatevi, ma fatelo a Sant’Elena, non al Supermercato o al Caffé.

In chiusura, ringrazio e saluto cordialmente i “negazionisti” che mi hanno tolto l’amicizia per il mio colpevole “allineamento”.
Anche i pensieri possono essere malati ed il fatto di non volermi contagiare con i vostri squilibri mentali, lo giudico un gesto d’affetto.