DI FERDINANDO TRIPODI
Forza Italia Giovani: “se non li puoi convincere, confondili”
Simone Leoni è il nuovo segretario nazionale dei Giovani di Forza Italia.
L’elezione è arrivata per acclamazione durante il congresso del movimento giovanile azzurro, tenutosi a Roma.
Ventiquattro anni, già coordinatore regionale del Lazio e leader dei giovani forzisti romani, Leoni ha ricevuto l’investitura in una sala gremita di delegati, dirigenti e ospiti internazionali.
«Faremo una lotta senza tregua contro l’antisemitismo», ha detto, «ogni volta che un bambino è costretto a nascondere la stella di David è una ferita alla nostra civiltà».
Poi l’affondo: «Chi sostiene che un bambino disabile vada separato, che chi ha la pelle nera non sia italiano, o che chi è gay non sia normale… deve vergognarsi.
Per ogni aberrazione come queste, c’è un giovane che si toglie la vita.
E noi questo non possiamo più accettarlo». Senza nominarlo direttamente, Leoni ha così alluso al vicesegretario della Lega Roberto Vannacci, noto per le sue posizioni radicali.
Insomma, un giovane di centro destra che parla come uno di Sinistra Italiana.
Perché nel frattempo che lui esclama frasi quasi come a voler convincere chi ormai in questa forza Italia non ci crede più nessuno, il suo partito è al governo con una destra che dice tutto il contrario di ciò che dice lui. Lui attacca Vannacci ma non sa che forza Italia governa con la Lega.
Difende Israele ed ignora migliaia di bambini Palestinesi trucidati proprio da chi rivendica di voler portare la Stella di David con orgoglio.
Dimentica, o fa finta di dimenticare, la Von Der Leyen per esempio.
Che fine ha fatto la Presidente pro miliardi di euro alle armi in Ucraina che hanno solo causato morte e distruzione? Per non parlare di quei miliardi dati alle case farmaceutiche oggi inquisiti per aver mentito avvelenando intere generazioni.
Poi tocca il tema degli omosessuali
sperando che qualche gay ci casca e magari sottoscriva una tessera in più nel suo attuale partito. Eppure anche su questo tema fa finta di dimenticare che da sempre i due partiti alleati con forza Italia hanno idee precise riguardo alle coppie omosessuali.
Insomma, Lui ignora, gli altri applaudono
Non tutti, qualcuno ha storto il naso ed è rimasto freddo e in silenzio. Il politicamente corretto nasconde, spesso, qualcosa di molto più aberrante.
Ovvero lo copre. Simone Leoni pensava di confondere chi non poteva convincere.
L’unico con le idee non proprio chiare però rimane lui.
.
Ferdinando Tripodi