BASTA MANGANELLATE

DI GIANCARLO SELMI

Giancarlo Selmi

 

La difesa di quale principio democratico ha autorizzato la polizia di stato a impedire che dei ragazzini di 14,15 o 16 anni manifestino pacificamente le loro idee?
Quale democrazia e quale dettato Costituzionale ha autorizzato l’uso della forza nei confronti di ragazzini di 14, 15 o 16 anni?
Quale sottile perversione ha animato l’uomo della foto a massacrare a suon di manganellate ragazzini di 14, 15 o 16 anni, ridendo e divertendosi?
Quale rivoltante ideologia ha animato a Pisa, il responsabile (presente ai tempi di Genova, quindi recidivo) a dare l’ordine di massacrare a suon di manganellate, ragazzini di 14, 15 o 16 anni che volevano solo manifestare il loro pensiero pacificamente?
Quali “obiettivi sensibili” da difendere (a detta della nota diffusa subito dopo le cariche), hanno giustificato il ricorso alla forza e autorizzato le botte a ragazzini di 14, 15 o 16 anni?
Si sente dire che le libertà non sono a rischio. Non sono d’accordo. I rischi per la democrazia, quello che ne rimane, in Italia, sono fortissimi. Il livello di questi che ci governano è così basso, che il ricorso alla forza, allo scontro e all’odio si farà sempre più fitto.
Dimissioni per Piantedosi e per il Questore di Pisa. SUBITO!!!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona