CARI AGRICOLTORI…

DI SALVATORE GRANATA

 

Cari agricoltori che in questi giorni state (giustamente) protestando e bloccando la viabilità di mezza Italia, e che avete votato lega portando un “gira-sagre” fino alla vicepresidenza del Consiglio…l’avete capito solo adesso che “prima gli italiani” era tutta una presa per i fondelli o siete ancora convinti che è “colpa dell’Europa e basta” se oggi siete con le pezze al cu*o?
Mi verrebbe da dire “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”.
Poi però, siccome personalmente sono un italiano che ama il proprio Paese e i suoi connazionali (non come i finti patrioti alla Berlusconi, Renzi, Salvini o Meloni), come penso anche tanti altri che sono dovuti espatriare, e siccome poi i vostri errori ricadono sulla collettività, nessuno escluso (a parte lor signori che con il vostro voto avete piazzato “ad minchiam”), la prossima volta, gentilmente, prima di esprimere una preferenza politica, informatevi, sentite tutte le campane e leggete bene i programmi, non ascoltate soltanto due rutti e quattro barzellette.
E soprattutto, guardate la Storia e la vita di un candidato. Oltre alla sua coerenza e onestà.
Ps. Questo governo sta svendendo tutto (il 20% delle Poste ai privati ad esempio) e favorisce l’importazione dei prodotti agricoli dall’estero, mettendo in crisi il vostro lavoro.
Svegliatevi. Per il bene vostro e di tutti quanti.