CELENTANO: “FAREMO CONOSCERE LA CITTÀ AL MONDO”. TRIPODI “IL SINDACO PONGA PRIMA FINE AL DEGRADO”

DA REDAZIONE

REDAZIONE

“Vorrei incontrarti fra 10 anni”, Matilde, possibilmente in una Città senza degrado.

Latina verso il centenario, presentato il disegno di legge: “Faremo conoscere la città in tutto il mondo” l’idea del Sindaco Matilde Celentano.

Peccato però che la Città e i Borghi vivono uno Stato di degrado da tempo denunciato più volte e puntualmente ignorato.

Al Sindaco Matilde Celentano non si chiedono interventi mastodontici, investimenti fuori misura, si chiede di avere cura della strada dove vivono le persone con atti di buon senso e nulla più.

Cose che dovrebbero tutte rientrare nella normalità di un agire amministrativo che abbia davvero a cuore la cura della città.

E invece devono nascere dei comitati i quali sono costretti, per trovare udienza, ad organizzare raccolta firme o a denunciare più volte pubblicamente tutto ciò .

Altro che amministrazione trasparente e casa di vetro! Sono quasi tre mesi e questa amministrazione è inaccessibile e abita una torre d’avorio talmente distante dai problemi quotidiani dei cittadini da apparire sulla luna.
“Ma – conclude Ferdinando Tripodi (Diritti&Legalità)- io mi chiedo: invece che tentare disperatamente di lasciare un segno “guardando in alto”, per citare il Sindaco, con un occhio sempre attento a conseguire qualche titolone sulla stampa nazionale, non sarebbe meglio puntare a stare vicino alla gente e ai suoi problemi?

Evidentemente il Sindaco Celentano ha altro per la testa.

Sono a disposizione del Sindaco per provarle con foto alla mano il degrado che circonda la città di Latina e i borghi.