VIDEOGAME. UN AUTUNNO SPETTACOLARE CON “THE LAMPLIGHTERS LEAGUE” E “TOTAL WAR: PHARAOH”

DI LUCA BAGATIN

Siamo in luglio, ma già pensiamo all’autunno.

E non solo perché il caldo sarà finalmente finito, ma anche per l’uscita di due interessanti videogiochi strategici e storici per pc.

Entrambi sono pre-acquistabili e entrambi usciranno nell’ottobre del 2023.

Sto parlando di “The Lamplighters League”, edito da Paradox Interactive e di “Total War: PHARAOH”, edito da Sega.

Il primo è una strategico a turni dall’alto, ambientato negli Anni ’30, nel quale ci troveremo a reclutare una squadra di furfanti, fuorilegge e reietti con abilità e personalità uniche, al fine di dare la caccia a un culto tirannico chiamato The Banished Court.

Fra infiltrazioni in tempo reale e combattimenti a turni, ci immergeremo in un’avventura ricca di intrighi, allo scopo di salvare il mondo.

La grafica e le dinamiche sembrano di tutto rispetto e si preannuncia un gioco davvero intrigante per gli appassionati di giochi di ruolo e combattimenti a turni.

E’ pre-acquistabile, nella versione per pc, su Steam (https://store.steampowered.com/app/1167750/The_Lamplighters_League/) e Epic Games (https://store.epicgames.com/it/p/the-lamplighters-league).

Altro gioco molto atteso e piuttosto affascinante è “Total War: PHARAOH”.

Un Total War che questa volta ci vedrà catapultare all’epoca dei faraoni d’Egitto e degli Ittiti, con campagne che includeranno centri culturali come la Cananea, l’Anatolia e, naturalmente, l’Antico Egitto.

Quattro sono i leader giocabili al momento annunciati da Sega: Seti, l’erede legittimo al trono d’Egitto; Tausret, moglie di Seti, che nutre ambizioni imperiali; Amenmesse, vicerè di Kush, che utilizzerà il suo danaro per accedere al vero potere; Ramesses, pretendente al trono, giovane e ambizioso che vorrebbe ripercorrere le gesta del grande Ramesses II.

Con una grafica che si preannuncia spettacolare, “Total War: PHARAOH” appare come uno dei migliori Total War mai giocati ed è attualmente pre-acquistabile, con le sue varie espansioni, su Steam (https://store.steampowered.com/app/1937780/Total_War_PHARAOH) e Epic Games (https://store.epicgames.com/it/p/total-war-pharaoh).

Non ci resta, dunque, che attendere ancora pochi mesi per l’uscita ufficiale di questi giochi e immergerci in nuove spettacolari avventure.

Luca Bagatin