MIRIAM NOSI, SUL TATAM, AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA. E CONQUISTA IL TERZO DAN

REDAZIONE

DI LUCIA MARIANO


Con il pancione avvolto nel karategi, sotto lo sguardo emozionato di tutti i presenti, la trentaduenne leccese ha ottenuto il prestigioso diploma di III Dan di Karate.

L’evento si è tenuto il 2 luglio presso il Pala Pertini di Noicattaro, in occasione degli esami FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) di I, II e III Dan.

Miriam Nosi è tesserata Budo Ryu Nosi di Lecce, associazione dilettantistica, fondata nel 1982 dal Maestro Gino Nosi – VII Dan di Karate – e dalla Maestra Veronica Cifelli – V Dan di Karate, entrambi zii di Miriam.

Miriam Nosi ha iniziato a muovere i primi passi proprio sul tatami, all’età di due anni e mezzo; per lei il karate rappresenta, non solamente una grande passione, ma un vero percorso di vita volto al continuo miglioramento della persona nella sua interezza (corpo, mente e spirito).

Sotto il costante controllo medico Miriam Nosi e la sua piccola Angelica, che verrà alla luce tra due mesi, hanno conseguito una doppia cintura, dimostrando che la gravidanza non è una malattia ma una nuova fase della vita.