ALESSANDRO SALLUSTI PETTEGOLO PENTITO

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Sallusti fulminato dall’alta tensione del pettegolezzo ne combina una delle sue

Allucinante e tragicomico Alessandro Sallusti. Un disgorgante per le arterie cerebrali aiuterebbe. Sostenitore di coloro che urlano contro lo Stato controllore dei contanti e della privacy lesionata perché “i miei soldi li spendo come voglio” Sallusti fulminato dall’alta tensione del pettegolezzo ne combina una delle sue: pubblica una foto di Bersani presso un negozio Luis Vuitton mentre acquista qualcosa per la moglie.
L’avrà pagata con la carta? E a parte questo, saranno un po’ cacchi suoi?
La scoop, una prima pagina che varrà senza meno il Pulitzer 2023, è che un leader di Sx acquista un dono griffato, e ancora “sti cacchi”.
Eppure si può fare se critichi la manovra e le disuguaglianze sociali. Io comunque mi confesso: non mi sento discriminato perché non posso acquistare una sciarpa di Vuitton, mi sento discriminato se chi guadagna un “sacco de sordi” e deve legiferare, opera affinché lui guadagni sempre di più e io sempre meno. Per il resto il capitalismo prevede il consumismo, c’è chi lo professa presso le griffes e chi al supermercato, dipende da quanto uno sia sensibile alla manipolazione e pensi che la griffe sia necessaria per farsi accettare dal gruppo.
Chiedo scusa, era una piccola digressione per dire che posso criticare la manovra e comprarmi un diamante ma non per questo sopprimere i diritti dei lavoratori.
Tornando al tema principale la catena del pettegolezzo marcio è cominciata da Dagospia ma che D’Agostino non sia in sé è cosa nota, basta guardarlo per capire che è evaso da un servizio psichiatrico.
Il Dramma è riportare le minchiate che scrive nel suo gabinetto da cui attingono molti giornalisti, i quali essendo “maschi” si professano immuni al pettegolezzo.
Eppure pareva che a Dx anelino la Sx liberale e sciccosa neocapitalista, non quella roba moralista che fruga nella vita privata altrui.
E comunque Alessandro Sallusti, come tanti altri, dovrebbe preoccuparsi del grigiore comunista che lo ossessiona. Infatti Bersani, da gran signore qual è, ha scritto a Sallusti per comunicargli che il pettegolezzo pubblicato ha rovinato la sorpresa destinata alla consorte. Sallustiolo ( Sallusti +pettegolo) ha commentato a modo suo, d’altra parte non si può pretendere: “Chiedo scusa per essermi comportato come un comunista trinariciuto” che è come dire fascista decerebrato, tre narici o due non fanno differenza se si è rincojoniti.