PER IV C’E’ TERRORISMO E TERRORISMO

DI SALVATORE GRANATA

 

Ivan scalfarotto (IV):”La notizia che l’eurodeputata M5S Stefania Ascari avrebbe presenziato a un evento organizzato da ambienti vicini ad Hamas, ufficialmente considerata un’organizzazione terroristica dall’Ue, mi pare molto grave. Una smentita o una presa di distanze ufficiali sarebbero davvero auspicabili”.
.
Hamas è “considerata ufficialmente terroristica” da chi? Dagli USA? Da Isreale? Dalla Meloni? Da Draghi? Allora anche Zelensky è da considerare un terrorista. O no? Uno che gira l’Europa a chiedere armi mentre il suo popolo crepa, non mi pare tanto credibile. Oltretutto senza aprire ad alcun dialogo diplomatico.
Semplicemente i palestinesi, come i curdi o gli iraniani e altri popoli, chiedono pace, libertà e diritti. E soprattutto una terra.
Mettiamola invece così:
“La notizia che il senatore Matteo Renzi, direttore in pectore di un giornalino t, ha presenziato a un evento organizzato da un principe assassino ed omofobo, il quale in un giorno ha giustiziato 81 persone, mi pare molto grave. Una smentita o una presa di distanze ufficiali sarebbero davvero auspicabili”.
Va meglio?
Oppure se Rosato esulta per la vittoria di Erdogan, altro fascistazzo di regime, a confronto con la Ascari cosa dovrebbe fare? Scalare Monte Pellegrino in ginocchio, il 15 agosto, alle 12, con berretto e giubbotto?
Ma per favore.
Questi di IV escono dall’uovo di Pasqua e stravolgono la realtà in favore del loro capo. Solo questo sanno fare. Niente di più.