DI MARIO IMBIMBO
Le figuracce, quelle vere
Meloni per giustificare la sua mancata presenza ai vertici europei sull’Ucraina, le spara grosse. Grossissime. Si inventa di sana pianta che lì si stia preparando l’invio di truppe europee in Ucraina. Sentite cosa ha detto. “Ci tengo a dire una cosa rispetto a questo dibattito sulla mancata presenza italiana nelle riunioni tra Gran Bretagna, Francia, Polonia, Germania e Ucraina. Io devo ribadire una cosa che ho già spiegato diverse volte e cioè l’Italia ha da tempo dichiarato di non essere disponibile a mandare truppe in Ucraina. Non avrebbe senso per noi partecipare a dei formati che hanno degli obiettivi sui quali non abbiamo dichiarato la nostra disponibilità”.
Capito? Lei non ci va perché non vuol mandare le truppe.
Peccato sia una balla colossale e pure pericolosa. Far circolare la notizia, da parte dell’Italia, che si prepara un invio di truppe europee potrebbe indurre una reazione russa. Mentire su cose del genere mette in pericolo la sicurezza di tutti. E con grande pazienza deve ricordarlo Macron a questa analfabeta istituzionale. “C’è un errore di interpretazione” ha pazientemente replicato Macron alla Meloni. “La discussione che abbiamo avuto è una discussione per ottenere un cessate il fuoco. Quindi non c’è mai stata alcuna discussione su un invio di truppe o altro. Dobbiamo prendere sul serio le informazioni che diamo su questi temi, quindi facciamo attenzione a non dare false informazioni su questo tema. Ce ne sono abbastanza che sono diffuse dai russi e dalle reti che li seguono”.
Ma ci rendiamo conto? Ma ci rendiamo conto?
Questa per non ammettere che vale come il due di picche mette a repentaglio con balle colossali la sicurezza di tutti!!! Ma ci rendiamo conto?
Indegni ed incapaci privi di ogni dignità!!!
.
Mario Imbimbo