LA GUERRA CHIAMA GUERRA

DI MICHELE PIRAS

 

Alla fine è successo:
La guerra chiama guerra, l’escalation è già in atto, la follia fanatica di pochi uomini al comando sta trascinando il Mondo intero nel baratro della Guerra.
L’Iran ierinotte ha attaccato. Israele scatenerà la sua infernale reazione, il Mondo starà ancora a guardare, mentre tutto precipita.
E sarà perfettamente inutile affrettarsi da una parte esprimere solidarietà a Israele e dall’altra giustificare l’Iran per l’aggressione diretta subita alla sua ambasciata a Damasco.
Io non voglio che mio figlio cresca in un Mondo così.
Non è sopportabile che i popoli siano usati come carne da macello, ancora una volta.
Sono sei mesi che Israele massacra i palestinesi, sono decenni che soffoca quel popolo e si muove nell’area con attacchi isolati, omicidi mirati e azioni militari.
Sono decenni di guerra strisciante nell’area, a bassa tensione, per procura, di minacce e proclami e propaganda, mentre nessuno si pone il problema di un tavolo di dialogo, di una soluzione diplomatica vera, duratura.
Vi siete mai chiesti cosa c’entrino i vostri figli in tutto questo, vi siete mai chiesti quali colpe hanno i popoli, i poveri, chi si trascina per sopravvivere?
Guerrafondai assassini.
.