VIDEOGAME. “PUFFI KART”, IL SIMULATORE DI CORSE DI GO-KART PER TUTTA LA FAMIGLIA

DI LUCA BAGATIN

Una delle corse di go-kart più pazze, irriverenti e divertenti mai viste!

Questo è “Puffi Kart”, lo stupendo simulatore di corse ispirato al celebre cartone animato dei Puffi, sviluppato da Eden Games (https://www.edengames.com) e edito da Microids (https://www.microids.com).

Scegli la modalità singola o in multigiocatore (con amici o parenti), con schermata divisa.

Scegli il tuo Puffo preferito, fra i 12 disponibili (Grande Puffo, Puffetta, Tontolone, Inventore, Cuoco, Astropuffo, Burlone…) ciascuno con un suo proprio coloratissimo go-kart, con abilità e superpoteri unici.

Scegli la sfida che preferisci e il tipo di gara per la quale desideri qualificarti (Coppa Foresta, comprendente le seguenti piste: Diga in costruzione, Ottovolante della foresta, Riposino di Bue Grasso; Coppa del villaggio, con le seguenti piste: Tour del villaggio, Campi, Salti in spiaggia, Circuito di gara e Coppa Garagmella, con le piste: Paludi nebbiose, Giardino abbandonato, Caos da Gargamella, Sul tetto con Birba), oppure scegli una gara a tempo e i relativi livelli di difficoltà e…inizia la gara!

A bordo del tuo assurdo go-kart sfiderai gli altri Puffi con mirabolanti acrobazie, gettando loro addosso gli oggetti che riuscirai a raccogliere sulla pista (ghiande, insetti…) e ostacolandoli in ogni modo. Oltre che sfruttando il terreno di gara, raccogliendo oggetti bonus, potenziamenti, usando le rampe di velocità e le scorciatoie possibili!

L’obiettivo è raggiungere il primo posto in classifica e surclassare tutti gli altri Puffi, conquistando l’ambita Coppa!

E’, inoltre, possibile cercare di sconfiggere tutti i Puffi nella loro pista personale, attraverso la modalità Sfida a tempo, scalando la vetta delle classifiche online, collezionando i tempi migliori.

Ad ogni gara, inoltre, a seconda di come ci saremo comportati, sbloccheremo premi speciali e bonus da aggiungere alla nostra galleria personale.

Ogni gara è davvero unica, assurda e imprevedibile. A seconda delle tue abilità di guida e dei bonus raccolti, infatti, potresti ritrovarti dall’ultima alla prima posizione in pochissimi secondi, ma anche viceversa!

“Puffi Kart” è davvero un ottimo videogame di corse per tutta la famiglia, tradotto anche in italiano, con un’ottima grafica che riprende il cartone animato dei Puffi e un comparto musicale davvero coinvolgente.

E’ disponibile per pc, su Steam, al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1911220/Puffi_Kart.

Per poterlo giocare è necessario un pc con sistema operativo Windows 10 o 11, con minimo 4 GB di RAM; una scheda video di fascia media e 2 GB di spazio libero su disco fisso.

Luca Bagatin