RDC : STIAMO SUPERANDO OGNI LIMITE

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Quando comincia la povertà più truculenta in Italia?

.

Quando ex poveri, o presunti tali, si esprimono sulla stucchevolezza o strumentalità della povertà altrui.
Dopo aver letto lamentele di borghesi viziati e opulenti, visti rifiorire vitalizi, e come non bastasse ascoltato le lamentele di Fassino, terrorizzato da un cedolino scarno, e sfinito dalla vita di stenti per cui è famoso su cui taccio per non vomitare sangue e bile rappresi, speravo fosse finita ma benedetta ingenuità! Non avevo previsto la rivolta degli ex poveri che insorgono contro i percettori.

IL NUOVO CAPITOLO DELL’ORRORE ITALIANO DI MARCA MELONIANA

.
Gli ex poveri silenti fino a ieri, oggi giudici impietosi di altri miserabili, insorgono finalmente liberi di sputare sui percettori di Rdc, la misura aratro, che dico aratro, scherziamo! Rdc misura assassina che per anni ha imbrigliato il Pil recalcitrante e prigioniero di miseri fasulli, ladroni di risorse pubbliche gentilmente offerte da tutti noi ma prima ancora da ex poveri incazzati per ciò che il Rdc ha loro sottratto.
Insomma nell’alveo del fiume di intolleranza italica mancava il tribunale degli ex miserabili tenuti in vita dal riformismo militare di Giorgia Meloni.
Dunque i neoilluminati meloniani inveiscono al grido di “oppressione, disuguaglianza e ostilità” affinché i percettori maledetti siano finalmente puniti per il reato oltraggioso di povertà a dir poco simulata.
La povertà autentica, è deciso, deve possedere requisiti previsti da ex poveri che garantiscono di essere contro il Rdc, ovvero 4 spiccioli e poi arrangiati, così non va bene. Giusto! Molto meglio inviare un sms in cui invitare il morto di fame ad arrangiarsi, ma senza i quattro spiccioli che hanno mandato in frantumi i portafogli degli italiani.
Così ecco i percettori a bagno nell’odio degli ex miseri la cui povertà non ha lasciato in eredità che intolleranza. Raccontate che eravate poveri ma di certo siete sempre stati pezzenti nell’animo se oggi giudicate stucchevole e strumentale la miseria altrui poiché solo la vostra era vera. E siccome nessuno pensò a voi oggi la stessa sorte deve toccare ad altri.
Pero, credetemi, sono sicuro che andrete tutti in paradiso perché ci scommetto: ex poveri si ma sempre e per sempre autentici cristiani.
.
Potrebbe essere un contenuto di pop art raffigurante testo
Vignetta in copertina di Mario Biani