DI LUCA BAGATIN
“Two Point Campus”, il videogame per pc targato SEGA, che ti permette di gestire l’università dei tuoi sogni, con relativi corsi e finanze, uscito solo qualche mese fa e da noi recensito qui: https://www.olnews.it/2022/08/20/videogame-two-point-campus-diventa-rettore-delluniversita-piu-pazza-della-contea/ … ha già sfornato il suo primo DLC!
Con “Two Point Campus: Space Academy”, potremo infatti aggiungere una nuova accademia alla nostra collezione, ovviamente dopo aver sbloccato le prime accademie disponibili nel gioco base, ovvero quelle per aspiranti chef, scienziati, cavalieri e maghi!
Questo nuovo DLC sbloccherà, dunque, l’Accademia Spaziale della Contea di Two Point e ci permetterà, oltre che di istruire i nostri studenti ai misteri dello Spazio, anche di costruire un vero e proprio programma spaziale, con tanto di razzi.
Attraverso numerosi progetti di ricerca, potremo inoltre guadagnare degli extra (oltre alle tasse universitarie), che ci permetteranno di finanziare ulteriormente la nostra università.
Eh sì, perché non è sempre facile tenere in piedi, economicamente, la baracca e talvolta potremmo anche essere costretti a chiedere dei prestiti in banca!
In Space Academy, analizzeremo le pietre spaziali formaggiose che cadranno dal cielo; insegneremo agli alieni le conoscenze terrestri; permetteremo ai nostri studenti di esplorare lo Spazio infinito; costruiremo macchine spaziali; creeremo la prima Cavalleria dello Spazio!
Questo primo DLC contiene ben 3 nuove aree campus (Universe City, Cape Shrapnull, Blocco di Raclette Intersiderale); 6 nuovi corsi con aulee animate (Astrologia, Accademia spaziale, Espansione cosmica, Scuola di Astrocavalleria, Astrocasearia e Studi umanistici); 6 nuove tipologie di studenti e 1 nuovo club studentesco, ovvero Turismo temporale.
Inoltre, oltre a nuovi oggetti decorativi, sono inclusi nuovi eventi narrativi, come la convention di fantascienza, le battaglie spaziali e i concerti di un altro mondo.
“Two Point Campus: Space Academy” è dunque un nuovo scenario da non perdere per i fan di “Two Point Campus” e per le sue numerose accademie da gestire e personalizzare.
Per poter essere giocato, su pc, è necessario – innanzitutto – il gioco base, acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1649080/Two_Point_Campus/
“Two Point Campus: Space Academy” è invece acquistabile, sempre su Steam, a questo link: https://store.steampowered.com/app/1884560/Two_Point_Campus_Space_Academy/
Luca Bagatin