DI MARIO IMBIMBO
Grazie Mustafa
“Ho sentito le sue grida mentre ero a lavoro. Urlava e chiedeva aiuto. Così sono corso da lei per salvarla”. Sono le parole di Mustafa, il ragazzo di 25 anni che assieme ad altri due ventenni di origine nordafricana ha salvato una professoressa di 52 anni dall’aggressione del suo ex compagno.
Un vero e proprio tentato femminicidio
Infatti il procuratore della Repubblica di Prato, Luca Tescaroli, ha sottolineato che “il provvidenziale e coraggioso intervento dei tre cittadini stranieri si è rivelato decisivo per salvare la vittima” e costituisce “un’icastica rappresentazione di integrazione con la comunità italiana”. Mustafa non ha avuto paura di affrontare coi suoi due amici l’uomo armato di coltello salvando così la vita della 52enne da un italiano, italianissimo 32enne, che non accettava la fine della loro storia. Ora io non conosco la storia di Mustafà. Ma so per certo che esistono tanti Mustafa che amano le italiane, difendono la vita delle italiane quanto o meglio di tanti italiani.
Domenica anche per Mustafa
Al di là davvero di ogni retorica, andiamo a votare per i tanti Mustafà che amano l’Italia e hanno diritto di vedere i tempi di attesa per diventare cittadini italiani a soli 5 anni e non i 10 attuali.
Amare un paese ed essere bravi cittadini non dipende certo dal colore della pelle.
Grazie Mustafa!!!
.
Mario Imbimbo