DI BARBARA LEZZI
La donna più potente d’Europa concorda con chi bullizza l’Europa.
E brava la Meloni sempre pronta a scegliere il ruolo più conveniente per se stessa. Perché è questo che fa, non è una vassalla o schiava degli USA, pensa ai fatti suoi e chi ha sperato che la sua potenza di fuoco potesse essere utilizzata per rafforzare l’UE e liberarla dalle sfere di influenza, è stato solo un ingenuo o un povero illuso.
Dice che l’Europa si è persa, ok va bene, ma la Meloni dimentica di dire che solo qualche mese fa ha scelto la continuità per quest’Europa votando buona buona questa Commissione con la stessa Presidente che l’aveva guidata già per cinque anni.
La scelta USA o Europa
“È infantile e superficiale scegliere tra gli USA e l’UE”, ha dichiarato la Presidente. Quindi? Che significa? Gli effetti di questa affermazione quali sarebbero?
Ci faccia sapere, Presidente, è d’accordo con Trump che vuole prendersi la Groenlandia? O griderà che è un aggressore? I dazi inflitti dagli USA scatteranno tra pochi giorni, la Presidente crede che saranno un’opportunità per le nostre imprese come dice il suo vice Salvini o noi dovremmo reagire?
.
Lo ripeto, questa gioca a fare la stratega ma pensa solo ai fatti suoi.
.
Barbara Lezzi