MELONI TRAGICOMICA

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Giorgia Meloni sul tema migranti: ” Sinistra ci spieghi quali sono le sue soluzioni”.

E no cara, non siamo alle elementari.
Ricordiamo agli elettori smemorati e tifosi dei porti chiusi che durante il governo Conte 2 LEI hai tratto consenso gridando come una pazza della “Follia immigrazionista”.
Strumentalmente, e come di consueto, ha scordato gli episodi di possessione e con essi i numeri di allora: nel Settembre 2021, durante la follia immigrazionista di cui si riempiva le fauci ululanti, l’Italia contava 42.750 migranti sbarcati e lei, con quell’altro coccio bruciato di Salvini, millantava che gli arrivi fossero di gran lunga di più poiché non si conosceva il numero di clandestini. Perciò invocava un dato privo di fondatezza, d’altra parte questo è il suo risibile metodo. Poi però la vita riserva scherzi niente male.
Se tanto mi da tanto, e oggi con lei, chef delle soluzioni politiche alla carbonara, irreprensibile criticona della Sx, indiscutibile “sora d’Italia” che pretendeva le dimissioni dell’incapace Lamorgese, contiamo 127.207 sbarchi – dati fruibili dal cruscotto statistico del Ministero dell’Interno, e non conoscendo il numero clandestini chissà quanti saranno sbarcati- dire che il suo pietoso ministro dell’interno dovrebbe scomparire e che lei sta prendendo randellate da tutte le direzioni è troppo poco. I numeri degli sbarchi la crocefiggono senza pietà e c’è solo una verità suffragata da NUMERI. Il folle immigrazionista Conte otteneva risultati tre volte migliori dei suoi, o lei è più di tre volte peggiore. La metta come vuole ma sul fronte sbarchi posso definirla FALLITA. E non avevo dubbi perché le manca l’umiltà e lo spessore culturale che dovrebbe caratterizzare la figura di presidente del consiglio. FALLITA, punto.
Tutto ciò va annotato acerrimamente: dopo essersi propagandata risolutrice di tutti i problemi dei cittadini, e dopo aver detto che l’Italia non può essere l’approdo di “certi individui”, oggi subissata da critiche e da uno tsunami di sbarchi che non può controllare, snocciola misure di propaganda manettara e non solo, il suo obbiettivo è proprio l’apice del ridicolo: lei, quella intelligente, dopo aver gridato che la Sx era folle, oggi con un numero di sbarchi più che triplicato chiede agli avversari folli immigrazionisti la soluzione del problema?
Se quelli erano folli immigrazionisti lei cos’è?
Tempo fa scrissi un post intitolato “Blocco navale di Lego” a dimostrare facilmente quanto farneticasse intorno alla questione sbarchi.
Avevo ragione.
Non che confutare le sua teorie sia faticoso, anzi è divertente.
Ha ancora 4 anni per peggiorare ma la domanda è: dopo la comica debacle sui problemi cardine elencati nella scampagnata elettorale scorsa, che dovremo aspettarci per la prossima: “alieni minacciano famiglie naturali” Già vedo il titolo impaginato nel “Giornale”.