LA PRESA IN GIRO DELLA TASSAZIONE ALLE BANCHE

DI GIOACCHINO MUSUMECI

Gioacchino Musumeci

 

Leggo che la tassazione ( finta) agli extraprofitti della banche ha riscosso l’approvazione delle opposizioni e dei sindacati.

.
Sono letteralmente sconcertato.
Nel post che scriverò sull’argomento non risparmierò NESSUNO.
Non dico molto, qualcuno s’è almeno accorto che il Governo ha fatto marcia indietro e la sovranità nazionale ha abdicato alle banche da anni?
In Italia non si può toccare la “mamma”, Bè la banche sono le mamme di qualsiasi mamma.
Peggio ancora:
il Corriere della Sera chi intervista per commentare la finta del governo: Giavazzi santo Dio. Giavazzi, l’oracolo che sulla crisi del 2008 vaticinò che “La crisi del mercato americano è seria, ma difficilmente si trasformerà in una crisi finanziaria generalizzata…” Infatti è andata proprio come previsto dal Giavazzi.
Per noi in particolare è stata una boccata d’aria fresca.
Naturalmente il nostro governo, prima di tutti il Ministro Giorgetti, tiene conto di questi guru…Perciò siamo passati dal proclama roboante della tassazione al 40% sugli extraprofitti, ottenuti senza fatica ogni volta che la BCE schiocca le dita, per finire col tetto dello 0.1 %?
E nonostante questo qualcuno ha creduto davvero che il governo Meloni, cioè una spremuta concentrata di interessi lobbistici, volesse tassare gli extraprofitti delle banche.
Ditemi che Giorgia meloni sa fare la ceretta agli Yeti, oppure scuoia mammuth coi grissini, sarebbe più credibile.