AMMINISTRAZIONE CELENTANO: COSENTINO (FORZA ITALIA) 21 ANNI, ASSESSORE A SUA INSAPUTA

DI FERDINANDO TRIPODI

Il giovane 21enne Antonio Cosentino (Forza Italia) dovrebbe coprire il ruolo di Assessore alle “Politiche per lo sviluppo delle imprese, del commercio, dell’artigianato, delle attività produttive. SUAP. Rapporti con l’Università. Appalti e Contratti. Tutela degli animali. Servizi cimiteriali”.

Ricordo ancora la giornalista che in conferenza stampa mi guarda e…sorride, si avvicina alle mie orecchie e mi dice: ha detto 21 anni?

Io la guardo, sorrido…anche se ci sarebbe stato da piangere!

Oggi mi verrebbe da chiedere all’assessore cosa avrà mai fatto nella vita di così importante da mettersi alla guida di “un automobile amministrativa con un altissima cilindrata”.

Le politiche per lo sviluppo delle imprese non sono mica uno scherzo, per non parlare delle attività produttive.

Insomma non stiamo mica su tik tok !

Lui però ha 21 anni e si ritrova a ricoprire un incarico che forse non ha mai realmente capito e forse nemmeno cercato e voluto.

Eppure lo stipendio arriva, perché non credo che l’assessore faccia tutto gratis, però di regola si riceve una paga quando viene offerto un servizio, ma in questo caso l’assessore nei fatti cosa fa? Dove si trova? Ha un’idea ?

Chissà…forse un giorno scopriremo che in fondo l’assessore Cosentino non aveva ben capito il ruolo che andava a ricoprire un po’ come la domanda che che la giornalista le ha fatto in conferenza stampa.

Ha promesso di Salvare Latina dai brutti e dai cattivi. Lo farà con responsabilità, beh insomma…senza esagerare, ha sempre 21 anni!

Intanto i mesi passano, lo stipendio arriva e…l’amministrazione Celentano tira a campare.