VIDEOGAME. “NECROBOY: PATH TO EVILSHIP”, VINCERE AD HALLOWEEN USANDO LA LOGICA

DI LUCA BAGATIN

Halloween è arrivato e così anche un’avventura rompicapo che richiama molto lo stile horror, sia nei contenuti che nell’atmosfera.

In “NecroBoy: Path to Evilship”, sviluppato da Chillin’ Wolf (https://chillinwolf.com) e edito da GRAVITY GAME ARISE Co. Ltd, impersoneremo i panni di un giovane orfano che, crescendo, decide di intraprendere la carriera di negromante e ambisce a diventare il più grande Signore del Male sulla terra, sulle orme del suo eroe: NecroMan!

Usando i nostri poteri oscuri, potremo quindi riportare in vita dei NecroMinion, ovvero dei piccoli aiutanti che eseguiranno i nostri ordini, come ad esempio azionare delle leve, spostare piattaforme e blocchi, in modo da poter passare al livello successivo.

Nel corso dell’avventura, ci troveremo dunque a risolvere numerosi enigmi, al fine di avanzare nella cripta in cui è sepolto NecroMan, guidati dal nostro aiutante, ovvero l’impertinente Lackey, che fungerà anche da tutorial iniziale e che nasconde un segreto da scoprire.

Per ottenere dei veri e propri poteri oscuri, infatti, dovremo per forza di cose addentrarci nella tomba di NecroMan, piena di labirinti e di trappole che, per poter essere superate, occorrerà ricorrere a una buona dose di logica e di capacità di ricercare indizi, in modo da poter risolvere gli enigmi.

“NecroBoy: Path to Evilship” è un gioco semplice, frustrante e divertente allo stesso tempo, con una grafica in 3D cartoon molto piacevole e colorata e una musica e un’ambientazione in stile horror.

Il gioco, purtroppo, non è tradotto in italiano, ma è piuttosto semplice e intuitivo e, una conoscenza anche basica di una qualsiasi lingua straniera, può essere sufficiente a capirne le dinamiche.

Per poter essere giocato è necessario un pc con sistema operativo da Windows 8 in su; 8 GB di RAM; una scheda video di fascia media e 3 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1628890/NecroBoy__Path_to_Evilship/

Luca Bagatin