VIDEOGAME. “EVIL WIZARD”, LE UMORISTICHE AVVENTURE DI UN PERFIDO MAGO

DI LUCA BAGATIN

In “Evil Wizard”, sviluppato da Rubber Duck Games (http://rubberduck.games) e edito da E-Home Entertainment Development Company Ltd (https://www.ehedco.com), vestiremo i panni di un perfido maghetto, una sorta di Final Boss sconfitto dai cosiddetti “buoni”, che si troverà a risorgere dalla sconfitta, riappropriarsi dei suoi poteri perduti e combattere per reclamare il suo castello.

Ricco di sarcasmo e umorismo, “Evil Wizard” presenta una grafica in pixel art in stile metrodvania e un sistema di dialoghi utile a narrare la storia.

Nei panni del perfido mago, penetreremo nel suo ex castello cercando di riconquistarlo, scatenando devastanti incantesimi (come lanciare palle di fuoco, fulmini, terra, ghiaccio e altro ancora) e combattendo con la nostra spada e dozzine di potenziamenti che riusciremo a implementare, nel corso dell’avventura.

Esploreremo e sbloccheremo nuovi percorsi e ci troveremo a dover risolvere intricati enigmi e, man mano, libereremo il castello dai cosiddetti “eroi”, sconfiggendo i vari boss, che possiedono abilità e stili di combattimento unici.

“Evil Wizard” è un ottimo RPG d’azione, con un pizzico di stile retrò e tanto, tanto umorismo, con testi interamente tradotti in italiano e dialoghi in inglese.

E’ disponibile nella versione per pc su Steam (https://store.steampowered.com/app/1592100/Evil_Wizard/) e GOG (https://www.gog.com/en/game/evil_wizard) e Xbox Series X|S.

Per poter essere giocato su pc è sufficiente un sistema operativo da Windows 7 in su con minimo 2 GB di RAM; una scheda video di fascia media e 1 GB di spazio libero su disco fisso.

Luca Bagatin