No pasaran

DI GIORGIO CREMASCHI

GIORGIO crEMASCHI

 

No pasaran

Gli USA di Donald Trump annunciano l’aggressione militare contro il Venezuela. La scusa è combattere il narcotraffico, ma le intenzioni reali sono quelle di rovesciare il legittimo governo socialista di Nicolas Maduro.
.
Tutti presidenti USA hanno organizzato aggressioni e golpe contro i popoli dell’America Latina che vogliono liberarsi dal loro dominio colonialista e imperialista.
In Cile e in tanti altri paesi i criminali USA e i loro servi locali hanno vinto.
A Cuba hanno perso. Recentemente hanno provato in Brasile a rovesciare Lula, ma il loro fascista Bolsonaro ora è in galera. E per questo Trump ha aggredito coi dazi il governo e il popolo brasiliani.
.
Ora mandano le portaerei contro li Venezuela, promuovendo un golpe che metta al potere la ladra fascista Corina Machado, che ha promesso di regalare alle multinazionali USA il petrolio che il potere socialista ha nazionalizzato. Ed è bene ricordare l’infamia complice del premio Nobel per la pace assegnato a questa guerrafondaia nemica del suo paese. Una vergogna contestata dallo stesso consiglio norvegese per la pace, ma invece esaltata da tanti finti democratici occidentali, compresi italiani.
.
Come Israele, gli USA sono uno Stato criminale nemico del diritto, della libertà e della della stessa vita dei popoli.
Come Israele gli USA contano sulla impunità garantita dalla prepotenza e dal servilismo.
Come Israele gli USA non vinceranno mai.
.
E nel Venezuela perderanno perché il popolo ed il potere socialista resisteranno. Viva il Venezuela socialista ed il presidente Maduro.
No pasaran!
,
Giorgio Cremaschi