DI MARIO IMBIMBO

Gaza: violata la tregua, attacchi aerei con vittime. Per Tajani solo “scaramucce”
È in corso una vera e propria escalation di attacchi aerei israeliani su Gaza con un bilancio di vittime in costante aggiornamento. Sarebbero addirittua tre i raid su Gaza City nelle ultime ore. Bombe cadono nei pressi dell’ospedale Al-Ahli, evacuati centinaia di pazienti. Tra le vittime dell’attacco, si segnala ancora l’ennesimo decesso di un bambino.
I raid israeliani hanno inoltre colpito diverse zone di Gaza City, inclusi quartieri densamente popolati come Sabra e Zeitoun, provocando un bilancio provvisorio di almeno 61 morti solo nell’ultimo giorno. Anche altre località della Striscia, come Khan Younis, Rafah e Nuseirat, sono state interessate da attacchi aerei con numerose vittime civili ancora da stimare.
Ebbene difronte al riacutizzarsi dei bombardamenti, ad oltee 60 mrti, nonostante una tregua che è servita ormai palesemente solo a liberare gli ostaggi israeleiani, sapete qual è la reazione del nostro inarrivabile Ministro degli Esteri? “Scaramucce”. 61 morti darebbero “scaramucce”.
Antonio Tajani, intervenuto da Nouakchott, ha riferito di aver parlato con l’ambasciatore italiano a Tel Aviv ed ha auspicato che gli scontri in corso siano solo “segnali e scaramucce” da superare. Segnali e scaramucce? 61 morti per dare un “segnale”. Con una tregua in corso puntualmente violata.
61 morti definiti “scaramucce”?!? Speriamo Dio non voglia mai sia un individuo del genere a dover difendere noi italiani dovessimo mai subire qualche “segnale” da una potenza straniera che possa lontanamente minacciare anche solo una vita di un nostro connazionale. “Scaramucce”. Che infinita vergogna!!!
.
Mario Imbimbo