Conoscete il Mondello Palace Hotel? E Bartolo Genova? Lo conoscete?

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Conoscete il Mondello Palace Hotel? E Bartolo Genova? Lo conoscete?

Ne parlo perché da qualche giorno è venuta fuori una notizia per la quale mi sarei aspettata una Presidente del Consiglio nonché leader di coalizione di cui fa parte Schifani, infuriata come non mai.
Invece, tace. Strano per una che va dicendo di aver tratto ispirazione da Paolo Borsellino. Strano per chi lotta senza pietà contro i truffatori del reddito di cittadinanza.

Qual è la notizia?

Ebbene, il Mondello Palace Hotel ha ottenuto un contributo a fondo perduto di quasi un milione di euro dal PNRR e un altro di oltre un milione sottoforma di finanziamento agevolato per effettuare lavori di ristrutturazione. L’hotel è di proprietà dell’Immobiliare Italo Belga. L’azienda che sta effettuando i lavori è la G.m.edil in cui lavora come dipendente Bartolo Genova e di cui è amministratore suo fratello che, a sua volta, è anche dipendente della Immobiliare Italo Belga.

Ma, allora, chi è Bartolo Genova?

È un uomo scarcerato quattro anni fa dopo aver scontato una condanna per essere un boss, capo del mandamento di Resuttana.
Non è tutto. Pare che la suddetta azienda G.m.edil sia in attesa dal 2022 di entrare nella White list della Prefettura di Palermo. Come mai? La presenza del boss impedisce che la pratica venga licenziata?
È opportuno che vengano erogati fondi pubblici a questo genere di aziende?
Insomma, per molto meno Meloni ruggisce e si scaglia contro presunti colpevoli.
Per questa storia, niente da dire?
Va tutto bene?
Non sarà il caso di dare un’occhiata a Schifani?
.
Barbara Lezzi