Paolo Mieli e le donne sovrappeso, ma leggermente però…

DI MARIO IMBIMBO

 

Paolo Mieli e le donne sovrappeso, ma leggermente però…

Paolo Mieli oggi è intervenuto ai microfoni di Radio 24 e per motivi che resteranno sconosciuti ai più si è lanciato in commenti indecenti su Souzan Fatayer, palestinese da quarant’anni a Napoli, candidata alle Regionali in Campania con Avs, con parole che hanno offeso lei e tutto i popolo palestinese
L’ha apostrofata come la “palestinese ‘napulitana’, una signora in leggerissimo sovrappeso”. Offendendo in un solo colpo lei, i palestinesi, i napoletani e tutte le donne che hanno linee più morbide. Evidentemente non contento ha rincarato la dose spiegando: “Però se lì la campagna è sulla fame, la carestia…, non lo dico come giudizio estetico”.

Capito?

La colpa di Souzan che vive da una vita qui è di stare qui in Italia e in salute. Perché in quanto palestinese doveva esser denutrita per adeguarsi ai drammi del suo popolo. Ma ci rendiamo conto? Ma ci rendiamo conto dello schifo che esce dalle bocche di quelli che, almeno sulla carta, dovrebbero essere intellettuali liberali e democratici?!?
Ma con questi vecchi arnesi scassati a far gli opinionisti in eterno ma dove ci avviamo?!?
Tutta la mia solidarietà a Souzan ed a tutti gli amici di Avs campani che conosco da una vita. Vi arrivi il mio più caro e sentito abbraccio.
Senza parole. Davvero senza parole!!!
.
Mario Imbimbo