Restiamo umani!

DI MARIO IMBIMBO

 

Restiamo umani!

Si chiama Leonardo Saggiorato. È, o meglio era, il giovane segretario di Gioventù Nazionale ed ha lasciato Fratelli d’Italia. Intervenendo a Radio Gold ha spiegato così la sua scelta:
“Mi schiero a favore del popolo palestinese. A Gaza è in corso un genocidio e Netanyahu è un criminale, responsabile di una vera e propria pulizia etnica. Non posso condividere la linea di quello che fino a poco fa era il mio partito. E credo che l’Italia dovrebbe riconoscere lo Stato palestinese”.
Parole che dovrebbe pronunciare chiunque ma che sulla bocca di questo giovane militante meloniano suonano come un piccolo grande terremoto.
Significa inoltre che dentro quel partito sanno bene cosa sta accadendo a Gaza ma unicamente per ragioni di potere scelgono colpevolmente di non agire, di far finta di nulla, per non scontentare l’alleato americano ed il fido amico israeliano.
Un grazie a questo.giovane militante che ha scoperchiato la pentola lui sì scegliendo la vita e l’umanità in luogo di una facile e garantita carriera politica.
Bravo Leonardo la tua scelta ci dice che cambiare è possibile.
Restiamo umani!!!
.
Mario Imbimbo