DI GIOACCHINO MUSUMECI

L’assurda Italia della spazzatura politica
In un mondo normale potrebbe mai uno stato progredito essere governato da un manipolo di barzellettieri falliti capeggiati da un premier che si dibatte nella fanghiglia del complottismo?
E potrebbero mai cittadini razionali dare credito a bugiardi patologici che governano semplicemente per vendetta? Certamente no.
Tuttavia l’assurdo mondiale diventa norma se per esempio Donald Trump, delinquente sperticato la cui ignoranza sfora i confini della galassia, diventa presidente degli Usa in declino, Netanyahu, essenzialmente un terrorista, sta al governo di Israele, lo umilia e lo riduce a tempio del razzismo occidentale, e l’Europa è gestita da una goffa banda di acefali.
Nel mondo alla rovescia
non quello del poraccio Vannacci, Il paradosso dei paradossi si concretizza nell’Italia più ridicola e iperbellicista di sempre proiettata nel passato demenziale che portò ai disastri delle guerre mondiali. Ci si chiede perché Meloni stia al potere pur essendo palesemente incapace. La risposta è prosaica: finché difende l’iniquità nella distribuzione delle risorse e parteggia per la grande impresa, non potrà che essere osannata in nome della farsa mondiale che anela una società schiavizzata e trasporta l’occidente verso il fallimento della democrazia.
Crisi finanziaria
Cittadini sfiancati, che non possono permettersi un lettino e un ombrellone perché la loro premier pensa che 9 euro lordi l’ora siano troppi, agitano la bandiera della dx perché convinti che Conte abbia rovinato l’Italia col superbonus gestito da Draghi e Meloni più di ogni altro. Se poi aggiungiamo Beppe Grillo che spara minchiate sul Movimento la frittata è completa.
Italiani guasti non possono togliersi le bende e si martellano i cogl*oni in nomine della Giorgia Meloni. Accise mai eliminate e immigrazione clandestina mai risolta a parte, ecco la nostra estate: Imprenditori balneari, che godono da anni di concessioni ai saldi perenni, triplicano i prezzi perché pare non abbiano capito che i loro concittadini sono sempre più poveri. Tutte ca*zate finché non guardano i loro patetici stabilimenti deserti. Così gli stessi imprenditori si lamentano per le spiagge vuote, ma la loro premier, disperata in vista della prossima devastazione da sanzioni Usa, risponde che ha compiuto un miracolo economico. Ci sarebbe da sfancularla con le trombe ma no, Giorgia si che ne sa. Contro tanto straordinario miracolo (falso) che ha portato portafogli sempre più vuoti, spiagge deserte e stagione balneare fallimentare, secondo Meloni si sono organizzati i magistrati, il cui progetto politico consisterebbe nell’affossare il governo. Meloni ci porti le prove della sua tesi o diversamente si butti nel Tevere e legiferi coi ratti che farebbero meglio di Nordio.
La realtà
Il governo ha prima ignorato la CPI, poi ha accompagnato a casa con un volo di Stato uno stupratore di minori temendo rappresaglie Libiche. Questa l’ultima versione gentilmente offerta al volgo dai vertici italiani. Cioè dopo aver ammesso quanto la CPI internazionale contesta al governo, i giudici complotterebbero per far cadere Meloni?
Dulcis in fundo
“Meloni incapace coi botti e regina indiscussa dei complotti” : Fan Page tramava contro il governo perché ha scoperto i nazifascsiti in erba nelle fila di Gioventù Nazionale. Fosse un falso capirei ma è tutto vero, sarebbe questo complottare contro la Giorgia nazionale? Dopodiché per mera coincidenza Francesco Cancellato scopre di essere spiato con software che solo organi del governo potrebbero gestire…Coincidenze? Ma anche no.
Sigfrido Ranucci trama contro governo, ministri e amici. Giornalisti, per primi quelli del Fatto, tramano contro il governo. La Corte dei Conti sbaglia i conti, I magistrati, perfino quelli dell’Aia, orchestrano un’azione politica ai danni del Governo.
Casualmente nel racconto dei tossicodipendenti a servizio dei potenti di cui Giorgia serve le cause, tutti gli organi di controllo che normalmente vigilano affinché la politica serva i cittadini, complottano ai danni del Governo. Ma sapete che c’è? Gli onesti complottano contro corrotti ed evasori, I palestinesi tutti, tramano contro Il mondo e i Campi Flegrei complottano contro i Napoletani. Lo Stretto di Messina, area ad alto rischio sismico, complotta contro Salvini. La pioggia torrenziale è un complotto del cielo, l’anticiclone Africano non esiste e l’effetto serra è un complotto dell’anidride carbonica contro l’uomo che naturalmente non la produce.
Ne discende che Giorgia Meloni sia il meglio della politica internazionale.
.
Gioacchino Musumeci