Meloni: “Io vedo un disegno politico della Magistratura per frenare il nostro Governo.”

DI BARBARA LEZZI

BARBARA LEZZI

 

Meloni ha detto: “Io vedo un disegno politico della Magistratura per frenare il nostro Governo.”

In questi giorni, Trump ha proseguito a bullizzare l’Europa per ricordarle di aver sottoscritto un impegno per centinaia di miliardi di investimenti negli USA in cambio dei dazi al 15%. E ha minacciato di portare le tariffe sui farmaci al 250%. Come proclamato dalla maggioranza, la trattativa con Trump è stata guidata dalla più “potente” leader europea che è, appunto, Meloni.
Ieri Trump ha sentito in un trilaterale telefonico i leader di Germania e Gran Bretagna per informarli circa gli sviluppi della guerra in Ucraina. L’Italia non è stata coinvolta. Probabilmente perché tanto asseconda qualsiasi cosa e ha peso zero nelle decisioni.

Allora Meloni che fa?

Distrae e si porta a passeggio l’opposizione insieme a tutti i media sul terreno che le è più comodo e favorevole che è quello della povera grande leader perseguitata dalla Magistratura perché vuole fermare l’immigrazione.

La frase di ieri, però, va oltre l’accettabile

Spero che le opposizioni si sveglino e chiedano urgentemente l’intervento del Presidente della Repubblica. Gli italiani hanno diritto di sapere se uno dei poteri dello Stato sta tramando contro un altro oppure se la Presidente del Consiglio sta solo cercando altri pretesti per nascondere i suoi tradimenti, la sua pavidità e la sua Ministra Santanchè pronta a fuggire dal processo per truffa aggrappandosi alle prerogative parlamentari.
.
Barbara Lezzi