DI MARIO IMBIMBO
Il post è stato pubblicato 15 ore fa su X dal Vicepremier e ministro degli esteri italiano. Ed è ancora lì. Nonostante inspiegabilmente dica una serie di panzane così grosse, così ridicole, così assurde da far pensare gli abbiano hackerato il profilo o sia letteralmente impazzito lungo la via di Tel Aviv.
.

.
Tenetevi forte
Secondo Tajani la bandiera europea è blu “come il manto della Madonna e le 12 stelle rappresentano “le 12 tribù d’Israele disposte in cerchio”. La quantità di balle dette è così grossa che un mare di utenti su X hanno ripreso il Ministro facendo notare che “la bandiera non è legata alla Madonna né alle tribù di Israele”.
E che la bandiera europea vede invece “sullo sfondo blu del cielo del Mondo occidentale, le stelle” che “rappresentano i popoli dell’Europa in un cerchio, simbolo di unità: e dodici stelle d’oro rappresentano tutti i popoli d’Europa”.
Ma come si può dire una balla del genere?
Io davvero vorrei entrare per un attimo nella testa del Presidente di Forza Italia, il secondo partito del centrodestra. Almeno per capire cosa c’entra la Madonna, madre di Gesù che per gli ebrei non è il messia, con la religione ebraica. Non sapeva?
Beh sarebbe assurdo davvero. Inventare per totale sottomissione a Tel Aviv? Ma con quale speranza poi di non esser smentito? Ed in tutto ciò il post è ancora lì. Sulla mia pagina se dico mezza stronz*ta mi oscurano pure i capelli che ho in testa ed un Vicepremier dice panzane del genere e tutto tace? Senza parole.
Davvero Senza parole!!! E questo era quello bravo ricordiamolo. Bah!?!
.
Mario Imbimbo